Settimo posto per Federica Brignone nel superG di Val d’Isère. Sulla pista Oreilly Killy, su un tracciato simile a quello di ieri, l’atleta di La Salle ha concluso la sua gara con il tempo di 1’06”86, con un distacco di 1”09 da Anna Veith. Chiudono il podio Tina Weirather e Sofia Goggia, prima delle italiane.
Anche oggi la partenza del superG è stata ribassata, e le mutevoli condizioni meteo e di temperatura hanno reso il fondo insidioso e discontinuo, come testimoniano le numerose cadute ed il forfait in partenza della vincitrice di ieri, la statunitense Lindsey Vonn. Federica Brignone, pettorale numero 3, non è riuscita a rifarsi dopo essere rimasta delusa da se stessa ieri e non è riuscita ad incanalare la rabbia, conducendo oggi una gara prudente, senza particolari sbavature ma con scarsa velocità, come ha confermato lei stessa al traguardo: “Mi sono sentita bene, ma non pensavo di prendere più di un secondo di distacco. Sono arrabbiata con me stessa, si poteva e si doveva osare di più. Non sono soddisfatta del settimo posto”.
Martedì 19 a Courchevel, sempre in Francia, Federica tornerà in pista per il gigante: “In questi giorni mi sono allenata, ho fatto un superlavoro, arrivo a Courchevel con due giorni di gigante sulle gambe e mi sento abbastanza pronta. Mi piacerebbe anche provare lo slalom parallelo di mercoledì, è una cosa divertente che vorrei fare, ma vediamo”.