Sochi 2014, Francesco De Fabiani 22° nello skiathlon

Questa mattina, nella seconda giornata di gare in Russia, l'atleta valdostano ha tagliato il traguardo con 1'55" di distacco dal vincitore, lo svizzero Dario Cologna. Nel pomeriggio Nicole Gontier scenderà in pista nella sprint del biathlon.
Francesco De Fabiani
Sport

Seconda giornata di gare a Sochi, in Russia, per i valdostani che stanno partecipando alle Olimpiadi invernali. Dopo il 32° posto di Elisa Brocard, conquistato ieri nella gara di skiathlon femminile (7,5 km a tecnica classica più 7,5 a tecnica libera), questa mattina Francesco De Fabiani ha ottenuto nella stessa gara (15tc+15tl) un buon 22° posto. Nella prima frazione a tecnica classica l’atleta di Gressoney ha accumulato uno svantaggio di circa una quarantina di secondi, diventati poi 1’55"3 nel pattinato, distacco con il quale ha chiuso dal vincitore, lo svizzero Dario Cologna. Secondo lo svedese Marcus Hellner e terzo il Martin Johnsrud Sundby. Dodicesimo Giorgio Di Centa e trentesimo Roland Clara

Nel pomeriggio, alle 15.30, sarà la volta di Nicole Gonthier, pronta a scendere in pista nella sprint femminile del biathlon.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte