Sofia Goggia vince la discesa libera di Cortina. 19esima Brignone

Partita bene la valdostana al primo intermedio aveva solo due centesimi di ritardo da Goggia, purtroppo un errore, che ha rischiato di farla finire a terra, ha penalizzato la sua prestazione, conclusa con 1″18 di ritardo da Goggia.
Alpine Ski World Cup 2021/2022 Cortina (ITA), Sofia Goggia (ITA), 21/01/2022, Photo Gabriele Facciotti/Pentaphoto
Sport

Fra le nevi di casa sua era la grande attesa della vigilia e non ha deluso le aspettative. Nonostante i “cerotti” dovuti al volo di sabato scorso ad Altenmarkt, Sofia Goggia si è imposta nella discesa libera sull’Olympia delle Tofane di Cortina con il tempo di 1:06.98. Seconda l’austriaca Ramona Siebenhofer (1:07.18), terza la ceca Ester Ledecka (1:07.24).

Accorciata con la partenza al Duca d’Aosta a causa del forte vento, la Goggia si è portata a casa la quarta vittoria su cinque nella specialità in stagione.

19esimo posto per Federica Brignone. Partita bene la valdostana al primo intermedio aveva solo due centesimi di ritardo da Goggia, purtroppo un errore, che ha rischiato di farla finire a terra, ha penalizzato la sua prestazione, conclusa con 1″18 di ritardo da Goggia.

Fra le italiane 14esime a pari merito Elena Curtoni e Nicole Delago, ( +1.10 da Goggia) e 20esima Nadia Delago (+1.24).

Il programma gare di Cortina d’Ampezzo continuerà domenica con il supergigante dalle ore 11.45, in diretta tv su Raisport ed Eurosport.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte