Soirée Vertikal, a Santa Colomba Aymonod e Bonin concedono il bis

Per Henri Aymonod e Charlotte Bonin vittoria come tre anni fa. “Aimo” non ha avuto vita facile nel duello con Alessandro Saravalle, chiudono i podi Davide Pinato, Lorella Charrance e Lisa Borzani.
Charlotte Bonin e Henri Aymonod a Santa Colomba - photo credits Roger Berthod (immagine di repertorio)
Sport

Tutto come tre anni fa, quando la salita a Santa Colomba faceva parte delle martze a pià. La breve gara ha finalmente aperto il circuito Soirée Vertikal con 158 concorrenti iscritti, che si sono dati battaglia sui 2 km di lunghezza con 350 metri di dislivello positivo. A spuntarla – come tre anni fa, appunto – sono stati nuovamente Henri Aymonod e Charlotte Bonin, anche se questa volta le partenze erano a intervalli.

“Aimo” non ha avuto facile nel duello con Alessandro Saravalle, vincendo di appena 8”: 13’23” il tempo del campione italiano di vertical, 13’31” quello del forte ciclista. Entrambi hanno staccato “abbondantemente” Davide Pinato, terzo in 14’45”, mentre Pietro Segor (14’50”) e Matteo Giglio (15’14”) chiudono la top five.

Charlotte Bonin ha vinto la gara femminile in 16’46” (20° tempo assoluto), con 21” di vantaggio su Lorella Charrence e 1’45” su Lisa Borzani. Quarto posto per Katia Perratone in 18’52” e quinto per Claudia Titolo in 19’51”.

Qui la classifica completa.

La prossima tappa del circuito è la Poyà au Petit-Fénis di Nus mercoledì 11 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte