Sophie Mathiou 53esima nello slalom di Levi

In casa Italia, terzo miglior risultato in carriera sul massimo circuito per la 24enne del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Martina Peterlini, sedicesima a 1″22 dalla leader, ma in recupero di ben nove posizioni col settimo miglior tempo nel pomeriggio.
Sophie Mathiou Mondiali Bansko
Sport

Gara fotocopia di quella di ieri, questa mattina a Levi, in Finlandia, dove Petra Vlhova si è concessa il bis nel secondo slalom femminile di Coppa del mondo. La 26enne slovacca, cinque volte vincitrice della gara finlandese, anche oggi ha fatto segnare il miglior tempo di giornata fissando il cronometro sul 1’45”22 e staccando nettamente Mikaela Shiffrin. L’americana, seconda a 47 centesimi, ha pagato un grave errore sul muro nella seconda manche, che le ha fatto perdere decimi preziosi. Lena Duerr, dopo aver ritrovato il podio nella prima giornata terminando un’astinenza che durava da nove anni, si è confermata in terza posizione con un distacco di 78 centesimi.

In casa Italia, terzo miglior risultato in carriera sul massimo circuito per la 24enne del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Martina Peterlini, sedicesima a 1″22 dalla leader, ma in recupero di ben nove posizioni col settimo miglior tempo nel pomeriggio. Non sono riuscite a superare il taglio della prima manche Lara Della Mea, rientrata sabato da un infortunio al ginocchio, la quale si è fermata al 35esimo posto, seguita da Marta Bassino 38esima, Roberta Midali 45esima, Sophie Mathiou 53esima. Non hanno terminato la prima manche Marta Rossetti e Anita Gulli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport