Di corsa o camminando, in piano o in salita, da soli o in staffetta, con un doppio denominatore comune: sport e beneficenza. Nasce la “Fast & Strong”, in programma domenica 7 maggio ed il cui ricavato verrà devoluto all’associazione Viola.

La gara competitiva prevede due diversi percorsi, da affrontare in staffetta o individualmente, con partenza alle 10.30 dall’area verde di Pollein: il primo tratto è in piano sulla ciclabile fino a Gressan per 6 km, per poi passare il testimone o proseguire in solitaria salendo per circa 4,8 km con 800 metri di dislivello fino all’antenna di Les Fleurs (è consentito usare i bastoncini). Verranno premiati i primi tre di ogni categoria (individuale femminile e maschile, staffetta femminile, maschile e mista).

Chi volesse partecipare in modalità non competitiva, invece, può partecipare alla “Fast or Strong”, affrontando uno dei due percorsi con partenza alle 9.30 per la parte in salita da Gressan a Les Fleurs o alle 10.40 per la parte in piano da Pollein a Gressan, correndo o camminando. A sottolineare il carattere benefico della manifestazione è anche la presenza e l’importante coinvolgimento dell’Avis di Gressan.
Al termine della manifestazione, all’area verde di Pollein si terranno la festa finale e le premiazioni. Le iscrizioni si apriranno il 6 gennaio sul portale iRunning. Per tutti gli aggiornamenti è possibile seguire la pagina Instagram.
“Abbiamo cercato di fare qualcosa di nuovo con una prova in piano ed in salita per riunire le tante persone che corrono e, allo stesso tempo, fare beneficenza”, spiegano gli organizzatori Elisa Vitton Mea e Domenico Longo. “Sono percorsi che chi va a correre o camminare frequenta spesso e, per me in particolare, la salita di Les Fleurs rappresenta il posto dove ho iniziato a correre”, confessa Vitton Mea. “Vogliamo ringraziare tutti i partner e gli enti che hanno deciso di sostenerci, in particolare il nostro main sponsor Lumia Impianti”, concludono gli organizzatori.
I due percorsi
Chi volesse provare i percorsi, può unirsi agli organizzatori ed altri atleti che venerdì 6 gennaio si riuniranno alle 10 a Pollein per il percorso in piano e attorno alle 10.30 al parcheggio vicino alla ciclabile a Gressan per quello in salita, con rientro in ovovia.

