Sport e mobilità elettrica, nasce il “Cva eBiketour Valle d’Aosta

Il "tour" prenderà il via il 14 luglio a Châtillon. 14 le tappe, durante le quali provare le ebike messe a disposizione da Cva, tra i paesaggi e le sagre della Valle.
In e-bike nella Valtournenche
Sport

Un tour tra le vallate, alla scoperta di 14 località – sedi di tappa – e del piacere della mobilità elettrica. Si chiama Cva eBiketour Valle d’Aosta”, la manifestazione organizzata dalla Compagnia valdostana delle acque all’interno del quadro di iniziative dell’estate 2018 di “Energique”.

Con l’“eBikeTour” sarà possibile provare le e-bike messe a disposizione da Cva negli appositi stand allestiti per l’occasione ed attraversare tutta la Valle d’Aosta, alla scoperta del territorio e delle bellezze offerte dalla regione passando anche tra le tante sagre, feste e iniziative promozionali che colorano l’estate all’insegna delle tradizioni e della degustazione enogastronomica di prodotti tipici e dello sport.

In ogni tappa, lo staff sarà a disposizione degli appassionati anche per offrire consigli pratici sull’uso delle due ruote ecologiche Il “Cva eBiketour Valle d’Aosta” prenderà il via il 14 luglio a Châtillon, mentre il 15 sarà a Saint-Nicolas, il 21 a Pollein, il 22 luglio a Étroubles, il 31 a Cogne. Il 4 agosto il “tour” sarà invece a Brusson, il 5 a Chamois, il 9 a Valsavarenche, il 10 a Valgrisenche, l’11 a Villeneuve, il 14 a Hône, il 17 a Saint-Pierre, il 20 ad Arvier ed il 24 agosto ad Arnad. Gli stand dell’ebiketour saranno aperti dalle 11 alle 17.30, le sono organizzate da Cva in collaborazione con le Amministrazioni dei Comuni interessati.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte