Una gara molto tirata, piena di sorprese, con tutte le prime dieci concorrenti racchiuse in 63 centesimi: il Super G femminile che si è disputato questa mattina ad Altenmarkt-Zauchensee in Austria ha regalato agli spettatori diverse emozioni.
Vince la svizzera Lara Gut-Behami (1’14”95) che precede le due atlete di casa, Cornelia Huetter al traguardo con un ritardo di 25 centesimi e Mirjam Puchner di 26 centesimi.
Non hanno potuto festeggiare le due atlete italiane più attese, Sofia Goggia e Federica Brignone: entrambe commettono alcuni alcuni errori che le rallentano e finiscono rispettivamente ottava (+48 centesimi) la bergamasca e dodicesima la valdostana a 65 centesimi dalla prima.
La carabiniera di La Salle al termine della prova ha espresso la sua rabbia: “Vorrei spaccare tutto, non so cosa ho combinato nell’ultimo tratto dato che ero prima fino all’ultimo intermedio” ha commentato.
Tra le sorprese in casa azzurra l’ottima performance di Roberta Melesi, scesa con il pettorale numero 26: conquista il sesto posto (+39 centesimi) ed è prima delle italiane.