Terza vittoria consecutiva per lo Stade Valdôtain

La sofferta vittoria per 22-19 contro il CUS Piemonte Orientale vale il primo posto del girone. Domenica la semifinale regionale contro il Biella Cadetta.
Stade Valdotain CUS Piemonte Orientale
Sport

Nuova vittoria di carattere – e sono tre su tre nella prima fase regionale del campionato di serie C – per lo Stade Valdôtain Rugby, che ha faticato non poco per avere ragione del CUS Piemonte Orientale per 22-19 (10-6 nel primo tempo). La vittoria sancisce il primo posto del girone, che porterà i Leoni a sfidare il Biella Cadetta domenica prossima a Sarre nella semifinale regionale.

Ad Alessandria, complici ancora i tanti infortuni della società di Francesco Fida, la partita è stata molto tirata ma i gialloneri hanno retto bene soprattutto a livello mentale, risultando superiori nei momenti in cui sono riusciti ad imporre il proprio gioco. A meta sono andati Solenne, Pina Barros e Merivot, con Gramajo autore di due trasformazioni ed una punizione.

Formanzione: Bonfiglioli, Pina Barros, Santoro, Carlino, Solenne, Gramajo, Barbieri, Duc, Tavella, Seghesio, Merivot, Di Sciacca, Miani, Gontier S., Gontier M. A disposizione: Cortinovis, Rossa, Henriod, Brongo, Romeo. Coach: Ferrucci-Parra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport
Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte