Torna il Tour Trail VdA: sabato il Gran Paradiso Raidlight Trail

A Valsavarenche due le distanze competitive: 25 km con 1800 m D+ e 45 km con 3300 m D+ (corribile anche a coppie). Per i non competitivi un trail da 10 km.
Gran Paradiso Trail
Sport

Dopo una pausa di più di un mese, il Tour Trail Valle d’Aosta torna con la penultima tappa valdostana, prima dell’Oropa Trail del 7 settembre e della chiusura con il Grivola Trail del 28: sabato 24 agosto sarà la volta del Gran Paradiso Raidlight Trail, con partenza e arrivo da Dégioz di Valsavarenche.

Due le distanze competitive, più un trail non competitivo da 10 km. A fare punti per il circuito Tour Trail e ad assegnare punti ITRA saranno sia l’Ultra Trail da 45 km e 3300 m D+ (corribile anche a coppie), sia il Trail da 25 km e 1800 m D+. Per ragioni di sicurezza, gli atleti della gara lunga saranno dotati di GPS che permetterà anche di seguire l’andamento live della gara sul sito di Wedosport.

Per molti sarà l’ultimo banco di prova in vista degli eventi clou, Ultra-Trail du Mont-Blanc e Tor des Géants. Nelle ultime ore sono arrivate diverse iscrizioni e, oltre ai già confermati Lisa Borzani, Paolo Pajaro e Giuseppe Fontana, si sono aggiunti i nomi di Enzo Benvenuto, Marco Béthaz, Erik Bochicchio, Nadir Vuillermoz e quello di Federica Fazari, vincitrice del circuito nel 2018.

Quest’anno è invece Sonia Glarey a dominare il Tour Trail, con un buon vantaggio su Eleonora Serafin e Gloriana Pellissier. A tre gare dalla fine, la classifica maschile vede in testa Nadir Vuillermoz, inseguito da Erik Bochicchio e Marco Bia.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte