Tour de ski, Federico Pellegrino costretto al ritiro

Problemi di stomaco per lui che ha spiegato di essersi svegliato con la nausea e di non essere riuscito a mangiare, preferendo alzare bandiera bianca e non rischiare di compromettere la seconda parte di stagione.
Federico Pellegrino photo Pierre Teyssot Pentaphoto
Sport

Si sono spenti questa mattina, all’ora di pranzo, i sogni di rimonta nel Tour de ski per Federico Pellegrino. Il valdostano, infatti, non ha preso il via nella penultima tappa, la 15 km mass start in tecnica classica in Val di Fiemme, ritirandosi così dalla prestigiosa manifestazione alla vigilia dell’appuntamento conclusivo, che come da tradizione prevede la scalata al Cermis (in programma domani, domenica 7 gennaio). Problemi di stomaco per lui che ha spiegato di essersi svegliato con la nausea e di non essere riuscito a mangiare, preferendo alzare bandiera bianca e non rischiare di compromettere la seconda parte di stagione.

Il poliziotto di Nus occupava l’ottava posizione in classifica generale, con un ritardo di 2’22” dal norvegese Harald Oestberg Amundsen (primo in graduatoria, davvero molto vicino al successo finale) e di 43” dalla terza posizione occupata dall’altro norvegese Martin Nyenget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte