Galleria 

Tra i 40.000 dell’Allianz Stadium per la Serie A femminile anche tanta Valle d’Aosta

Giornata storica per il calcio italiano con il tutto esaurito per Juventus-Fiorentina. Presenti l’Asd Valdostana – Calcio a 5 Femminile ed il settore femminile dell’Aosta 511.
Sport

 

Una giornata storica per il calcio italiano in generale, e non solo femminile, che si avvicina a quanto successo un paio di settimane fa in Spagna (più di 60 mila spettatori per Atletico Madrid-Barcellona): l’Allianz Stadium di Torino apre per la prima volta le porte alla Serie A femminile e fa il tutto esaurito.

Ad assistere ieri, domenica 24 marzo, al big match di serie A tra Juventus e Fiorentina sono stati quasi 40.000 spettatori (39.027 biglietti staccati), a dimostrazione che anche in Italia il movimento del calcio femminile sta iniziando a mobilitare un grande seguito.

Allo Stadium, sede della Juventus di serie A maschile, c’era anche una nutrita delegazione valdostana, con il viaggio organizzato dall’Asd Valdostana – Calcio a 5 Femminile in collaborazione con il Vicoletto che ha esaurito i posti disponibili nel giro di pochi giorni, e con il settore femminile e giovanile dell’Aosta 511 a sedere sulle tribune. Nell’estate 2018 il calcio femminile era venuto in Valle d’Aosta con il Milan di Carolina Morace, ora è la Valle d’Aosta ad andare ad ammirare lo spettacolo del calcio femminile.

L’incontro – ad ingresso gratuito e trasmesso anche da Sky – è stato vinto per 1-0 dalla Juventus che ora guida la classifica di serie A. Qui sotto una gallery fotografica dei valdostani presenti allo Stadium.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte