La Grand Place di Pollein ha ospitato giovedì scorso il 14esimo Master dello Tsan, registrando la partecipazione di 66 squadre suddivise in 22 gironi, 54 squadre maschili e 12 femminili. La giornata di gara ha visto un totale di 2.299 paletou nei 5 campi disponibili.
Didier Colombin di Verrayes, due volte secondo e vincitore nel Master Juniores del 2018, ha conquistato il Master per la prima volta. Nel torneo femminile, Sylvie Grosjacques di Challand Saint-Anselme ha ottenuto la vittoria per la seconda volta, mentre Jody Vittaz di Châtillon ha fatto incetta di trofei vincendo sia la sesta edizione juniores che la paletou juniores con un punteggio di 309 metri.
Il 30esimo Trofeo delle Età è stato vinto dallo Chambave 1, che per la terza volta consecutiva si è aggiudicato il titolo, con un punteggio di 768 contro 717, battendo il Verrayes 3. I componenti vincenti del Chambave 1 sono stati: Denis Perrin, Micael Machet, Christian Peraillon, Raphael Chatrian e Michel Alliod.
Nella competizione femminile a squadre, lo Challand Saint-Anselme ha dominato per la sesta volta, con una vittoria di 336 a 147 contro il Pollein.
I punteggi più alti sono stati realizzati dallo Chambave (966) e dal Challand Saint-Anselme femminile (499). Tra le prestazioni individuali spiccano quelle di Manuel Brunod (242 metri) e Isabelle Grosjacques (153 metri), che hanno anche realizzato le paletou più lunghe con 127 e 85 metri, rispettivamente.
I giovani campioni nelle categorie juniores includono Jody Vittaz, Nicole Ducly, Thierry Thuegaz, Clement Piccot, Cloe Guglielmino, Xavier Fragno e Liam Cheney.