Ultima gara della stagione per Federica Brignone, out a poche porte dalla fine

Nel gigante di Soldeu che chiude la stagione la valdostana commette un errore ed esce. Vittoria per Shiffrin. Stagione comunque positiva per Brignone, con due vittorie e quattro podi.
Federica Brignone foto credits Pentaphoto Alessandro Trovati
Sport

Non è stato per niente il finale che Federica Brignone sperava: la valdostana, nel gigante di Soldeu che fa calare il sipario su questa stagione di sci alpino, spigola a poche porte dal traguardo e dice addio alle speranze di conquistare il terzo posto nella classifica finale di Coppa del Mondo di specialità.

Nella prima manche Brignone aveva chiuso sesta, e nella seconda era partita fortissima nel tentativo di recuperare posizioni, ma un errore quando era davanti a tutte l’ha costretta al ritiro. Vittoria di gara e di Coppa per Mikaela Shiffrin in 2’23”17, con la bella sorpresa della diciassettenne neozelandese Alice Robinson al secondo posto (+0”30) e terza Petra Vlhova (+0”41).

Brignone puntava a scavalcare Tessa Worley in classifica generale di gigante, ma deve “accontentarsi” del quarto posto e di una stagione comunque positiva con quattro podi: due vittorie, un secondo posto ed un terzo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte