Ultime ore per iscriversi alla 12a edizione del Trofeo Vetan Scialp

La gara, che presenta un dislivello totale di 1600 metri, si svolgerà domenica 13 gennaio con la premiata formula a coppie. Le iscrizioni (60 euro a coppia) scadono oggi alle ore 12.
Trofeo Vetan Scialp
Sport

E’ tutto pronto a Vetan per la 12° edizione della gara di scialpinismo che negli anni è diventata una delle competizioni più apprezzate, anche in termini d’iscritti, dopo le grandi classiche valdostane come il Mezzalama e il Tour du Rutor. Il Trofeo Vetan Scialp, che si svolgerà domenica 13 gennaio con la premiata formula a coppie (tecnica classica), mira a raggiungere i 250 iscritti, seguirà il tracciato ormai ben collaudato che vede, dopo la partenza da Vetan (dalle ore 8 ritiro pettorali e pacco gara presso Hotel Notre Maison di Vetan), la salita all’anticima della punta Leissé. Da qui si abbandonano le pelli giù per circa 400 metri di dislivello da dove si risale questa volta per raggiungere la cima vera. Ancora in discesa lungo uno spettacolare stretto e ripido canale in fondo al quale godersi una bella sciata nel vallone che porta verso il Mont Fallère. Quindi si risale per un tratto sci ai piedi ver­so un contrafforte che cala dalla vetta della Leissé verso nord. Alla base dello stesso sci sullo zaino e tratto di cresta a piedi per poi lanciarsi nella lun­ga discesa finale.

Un dislivello totale di 1600 metri che diviso nelle tre salite rispecchia perfettamente lo spirito nervoso e tecnico tattico delle moderne competizioni. Al termine della competizione è in programma un momento di spensierata giovialità nel tranquillo paese di mon­tagna lontano dai riflettori delle grande stazioni.

Iscrizioni entro le ore 12 di sabato 12 gennaio 2013 sul sito www.sciclubvetan.it. La quota di partecipazione è di 60 euro a coppia e sarà comprensiva del pranzo e pacco di partecipazione. Il pacco gara sarà garantito alle prime 120 coppie di atleti iscritti. La premiazione della gara avverrà alle ore 14.30 nell’area di arrivo della gara.  

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport
Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte