Ultra-Trail du Mont-Blanc, più di 10mila preiscrizioni per l’edizione 2013

L’organizzazione ha comunicato che i posti per la TDS (1300) e la PTL (88 équipe) sono assegnati e non ci sarà bisogno di sorteggio, che invece sarà necessario, per effetto del gran numero di richieste pervenute, per l’UTMB e la CCC.
Sport

Quattro gare per oltre  10 mila pretendenti. Si sono chiuse martedì scorso con numeri da record le preiscrizioni alla prossima edizione del The North Face Ultra-Trail du Mont-Blanc che si svolgerà dal 26 agosto al 1° settembre 2013.

L’organizzazione ha comunicato che i posti per la TDS (1300 iscritti sul massimo consentito di 1500) e la PTL (88 squadre) sono assegnati e non ci sarà bisogno di sorteggio, che invece sarà necessario, per effetto del gran numero di richieste pervenute per l’UTMB e per la CCC, eccedente il numero limite di corridori ammessi alle due corse (2300 per la prima e 1900 per la seconda).

L’estrazione sarà effettuata il 18 gennaio 2013 alle ore 10 a Parigi. “Per l’UTMB – spiegano gli organizzatori – ci sarà il 30% di possibilità di essere estratti mentre la CCC le possibilità aumentano al 50%”. Rispetto agli anni precedenti, la partecipazione internazionale si rafforza con 75 nazioni rappresentate e soprattutto un tasso record di 49.6% di partecipanti non francesi. Un bilancio completo delle iscrizioni sarà comunicato tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport