Un errore nel finale costa il podio a Federica Brignone nella discesa di Crans Montana

La valdostana chiude sesta, preceduta da Pirovano e Bassino. Vince Lara Gut-Behrami, sempre più avviata verso la vittoria della Coppa del Mondo e generale e, approfittando dell’assenza di Sofia Goggia per infortunio, anche in quella di specialità.
FIS Ski World Cup 2023-2024. Federica Brignone (ITA) Soldeu (AND) 10/02/2024 Photo: Marco Trovati /Pentaphoto
Sport

Fino all’ultimo intermedio la luce del cronometro era verde, e Federica Brignone sembrava avviata ad un podio quasi impensato – benché nelle prove si era dimostrata molto veloce – nella discesa libera di Crans Montana, poi un errore di traiettoria nella parte finale della pista le ha fatto accusare pesanti centesimi di ritardo, fino a relegarla al sesto posto. C’è un po’ di amarezza per lei come per le altre italiane Laura Pirovano e Marta Bassino, tutte arrivate a pochi centesimi dal podio nella gara che ha aperto il lungo weekend svizzero.

Ha vinto la padrona di casa Lara Gut-Behrami, sempre più avviata verso la vittoria della Coppa del Mondo generale e, approfittando dell’assenza di Sofia Goggia per infortunio, anche in quella di specialità. La ticinese ha chiuso in 1’19”11, davanti all’altra svizzera Jasmine Flury e all’austriaca Cornelia Huetter, entrambe a 21 centesimi dalla vetta. Quarto posto per Laura Pirovano a 9 centesimi dal podio, poi Bassino (+0”38 da Gut) e Brignone (+0”46 dalla vincitrice).

Domani alle 10.30 un’altra discesa, domenica alla stessa ora il SuperG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte