Vittorie e podi per il Beach Volley Stade tra Coppa Italia, Gold e Beach2

Rizzi e Navillod vincono il Beach2 di Laigueglia, dove Pongiluppi e Magnano chiudono secondi il Bronze di Coppa Italia. Piazza d’onore per Grosjacques-Villa al Gold di Bellinzago.
Rizzi Navillod
Sport

Il weekend appena trascorso è stato molto variegato per il mondo del beach volley. A Laigueglia è andata in scena la prima Coppa Italia per società ed il primo torneo Beach 2 di stagione, mentre nel resto d’Italia continuano le tappe dei Campionati italiani per società. Il Beach Volley Stade ha schierato diverse coppie in queste manifestazioni, portando a casa soprattutto una vittoria nel Beach2 di Laigueglia con Andrea Rizzi e Axel Navillod, e due secondi posti con Andrea Grosjacques e Andrea Villa al Gold di Bellinzago Novarese e con Pietro Pongiluppi e Edoardo Magnano nel tabellone Bronze della Coppa Italia.

Rizzi-Navillod hanno sconfitto in finale Marco Luinetti e Riccardo Paganini, conquistando una vittoria prestigiosa nel Beach2, dove hanno giocato anche Noela Danna con Eleonora Azais e Letizia Anello con Federica Giornetti, none. Nella Coppa Italia Bronze solo Giorgio Giletta e Roberto Pansa dell’Asd In Beach Club hanno fermato la corsa di Magnano e Pongiluppi. Nel Silver sono scesi in campo Eugenio Mastrolorenzi e Stefano Varvello, che hanno chiuso al 17° posto. Tra le donne, 13° posto per Anello-Giornetti e Alessia Giovinazzo – Eleonora Segalina nel Silver, e 25° per Azais-Danna.

Punti preziosi nel Gold di Bellinzago per Grosjacques e Villa, sconfitti in finale per 2-0 da Fabrizio Mussa e Michele Luisetto dalla Soccer Park. A San Benigno, nel Bronze, podio sfiorato per Maicol Burtolo e Gianluca Filippa, quarti.

Domenica Sarre ha ospitato un Bronze maschile, vinto da Lorenzo Calandri e Giacomo Piovesan del Mana Beach, con podio BVS per Vincenzo Marsilio-Alessandro Trentini e Andrea Casadei-Stefano Ricci.

A Sarre sono poi previsti un Silver il 3 maggio e un Gold il 10, prima delle finalissime dei Campionati italiani per società di Bibione dal 22 al 24 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte