La Weissrunner assegnerà i titoli italiani Fisky Vertical di Skysnow

Il Vertical da 3 km con 700 metri di dislivello è una novità per la gara in programma sabato 1° febbraio a Gressoney-Saint-Jean, che si aggiunge alla prova "classic" con un anello da 9 km con 800 metri di dislivello.
Weissrunner Gara PH Stefano Jeantet
Sport

La Weissrunner di Gressoney-Saint-Jean si conferma gara di prestigio per lo snowrunning. Dopo aver assegnato i titoli FISKY di Skysnow l’anno scorso, quest’anno la gara in programma sabato 1° febbraio assegnerà i tricolori di sola salita e sarà seconda tappa del circuito NORTEC Skysnow Running Cup.

La gara Vertical è una novità per la Weissrunner: i migliori atleti si sfideranno in salita su un percorso di 3 km con 700 metri di dislivello positivo sulla pista Leonardo David. Il traguardo sarà posto a quota 2022 metri presso Casa Capriata. La prova “Classic” è invece alla sua quarta edizione, con un percorso ad anello di circa 9,5 km con 800 metri di dislivello positivo e negativo. I partecipanti saliranno lungo i pendii illuminati fino a Casa Capriata, per poi scendere attraverso la pista blu fino al traguardo situato alla partenza della seggiovia Weissmatten.

Sono solo 200 i posti a disposizione. Iscrizioni sul sito della gara.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte