Xavier Chevrier da record al Tor de Gargantua

Chevrier ha onorato la prima gara fatta da piccolo facendo segnare la miglior prestazione di sempre in 34’06”, dopo un bel duello con René Cunéaz e Omar Bouamer. Al femminile vittoria per Federica Barailler.
Xavier Chevrier Foto Roger Berthod copia
Sport

È stata la prima “gara” a cui ha partecipato da piccolo, nel lontano 2004 all’età di 14 anni, accompagnando il fratello maggiore Davide. Xavier Chevrier ha onorato come meglio non poteva il 44° Tor de Gargantua, vincendolo e facendo segnare il nuovo record della corsa da 10 km con circa 300 metri di dislivello.

Il valdostano dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe ha dato vita ad un bel duello con il padrone di casa René Cunéaz e con l’altro forte valdostano Omar Bouamer, recuperandoli in cima alla morena e poi distanziandoli nella fase di discesa. Chevrier ha chiuso in 34’06”, precedendo di una manciata di secondi (17”) Cunéaz e di 4’13” Bouamer. Ai piedi del podio Mikael Mongiovetto (39’00”) e Michael Zagato (40’11”), compagno di squadra di Cunéaz.

Al femminile sorride Federica Barailler, al traguardo in 44’44” (24° tempo assoluto), con un buon margine su Valeria Poli, seconda in 47’34”, e Roberta Cunéaz, terza in 48’36”. Chiudono la top five Elisa Vitton Mea in 49’30” e Giulia Collavo in 49’59”.

Qui le classifiche complete.

Federica Barailler Foto Roger Berthod
Federica Barailler Foto Roger Berthod

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte