Domenica 24 marzo prima giornata di test a La Thuile per il LifePass, nuovo dispositivo GPS che permette di localizzare familiari e amici in montagna in caso di emergenza, dopo aver scaricato sul proprio smartphone l’App.
Tutti potranno aderire alla sperimentazione, ritirando il dispositivo allo stand dedicato, collocato nei pressi delle casse, registrandolo sull’apposita App e tenendolo in tasca per poi restituirlo a fine giornata.
“Un aiuto prezioso per il comprensorio Espace San Bernardo e Funivie Piccolo San Bernardo spa che, grazie alla collaborazione di sciatori e snowboarder, di gruppi di amici e famiglie, potranno raccogliere i riscontri sul funzionamento e sulla facile fruibilità da parte di tutti del dispositivo stesso per andarlo, eventualmente, a migliorare in vista del lancio definitivo, previsto nella prossima stagione invernale” spiega una nota.
Per poter aderire a questa interessante iniziativa, è sufficiente iscriversi al form di LifePass, indicando il numero di persone che intendono partecipare al test – ci sono 150 dispositivi a disposizione per questa giornata di test (per l’efficacia del test, è necessario che facciano parte dello stesso gruppo almeno 3 persone) e, una volta ricevuta la mail di conferma, basterà presentarsi allo stand vicino alle casse per ritirare un dispositivo per ciascuna persona anticipatamente registrata.
In loco sarà spiegato come scaricare l’App e accedere ai devices sul proprio smartphone e localizzare così parenti o amici in caso di emergenza.
Chi aderirà all’iniziativa riceverà uno skipass per ciascun apparecchio al prezzo scontato di 27,50 euro (i bambini under 8 sono sempre gratuiti a fronte di un adulto pagante).