Beati i primi di Luca Cuffari |

Ultima modifica: 25 Settembre 2018 9:56

Spaghetti con pesto di pomodori secchi, pecorino e tarallo sbriciolato

Aosta - Un’ottima e squisita alternativa al classico pesto di basilico.

Spaghetti con pesto di pomodori secchi, pecorino e tarallo sbriciolato

Un’ottima e squisita alternativa al classico pesto di basilico è un pesto di pomodori secchi, con pecorino e tarallo sbriciolato. Sapori decisi e consistenti per un primo piatto che si può solo liquidare in tempi record, se lo proponete a degli ospiti avete già vinto. Così lo cucinai.

Ingredienti per 4 persone”

360 gr di spaghetti

15 pomodori secchi

50 gr di pecorino

Olio evo q.b.

Sale e pepe q.b.

Tempo di preparazione totale: 20 minuti

Preparazione
Fai sbollentare i pomodori secchi qualche minuto, scolali e mettili nel bicchiere di un mixer da cucina insieme al pecorino, il prezzemolo tritato, l’olio evo, sale e pepe. (Consiglio di andarci leggeri con il sale in quanto i pomodori secchi sono molto saporiti). Fai frullare bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi trasferiscilo in un tegame.

Fai lessare la pasta in abbondante acqua salata e scolala al dente, conservando una tazza di acqua di cottura. Versa la pasta nel tegame insieme al condimento e fai saltare a fuoco vivace amalgamando bene tutti gli ingredienti. Unisci acqua di cottura all’occorrenza. Impiatta la pasta con pesto do pomodori secchi e pecorino e completa cospargendo con del tarallo sbriciolato e un filo d’olio  extra vergine. Servi caldo.

Leggi il Blog 
Pagina FB
Instagram

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo