È morto Lorenzo Ardissone, direttore dell’Usl valdostana fino al 2015

È morto questa notte a causa di un arresto cardiaco, ad Agliè, Lorenzo Ardissone. 64 anni, già direttore generale dell'Asl T04 di Chivasso, Ciriè e Ivrea fino all’estate 2020, ha ricoperto il ruolo di direttore generale dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta dal 1° dicembre 2013 fino al marzo 2015.
Lorenzo Ardissone
En souvenir

È morto questa notte a causa di un arresto cardiaco, ad Agliè, Lorenzo Ardissone. 64 anni, Ardissone – già direttore generale dell’Asl T04 di Chivasso, Ciriè e Ivrea fino all’estate 2020 – ha ricoperto il ruolo di direttore generale dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta dal 1° dicembre 2013 fino al marzo 2015.

A sostituirlo, all’epoca, Massimo Veglio. Dal 16 luglio 2012 al 30 novembre 2013, invece, era stato direttore amministrativo dell’Unità sanitaria valdostana. Laureato in giurisprudenza a Torino, fino al 2011 ha ricoperto il ruolo di direttore amministrativo e generale della Clinica Eporediese.

Il cordoglio dell’Azienda Usl e dell’Assessorato alla Sanità

“Giunge questa mattina la triste notizia della scomparsa di Lorenzo Ardissone, deceduto nel corso della notte a causa di un malore. Il dottor Ardissone è stato Direttore amministrativo dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta nel periodo dall’anno 2000 al 2006 e Direttore generale dal 2013 al 2015. Professionista apprezzato per le indubbie competenze di carattere manageriale, era stimato per le capacità di mediazione e per le qualità umane che esprimeva nei rapporti interpersonali, con i colleghi e con tutti gli interlocutori che a vario titolo hanno potuto condividerne le esperienze professionali”, scrive in una nota l’Azienda sanitaria.

La Direzione strategica a nome dei Direttori delle Strutture aziendali e dei dipendenti che hanno avuto modo di lavorare con il dottor Ardissone e l’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali esprimono il più sentito cordoglio e la sincera vicinanza alla famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte