Professionisti della montagna in lutto: è morto Giuseppe Herin

05 Gennaio 2022

Professionisti della montagna in lutto per la scomparsa di Giuseppe Herin, 83 anni. Maestro di sci e guida alpina, l’uomo è stato il primo presidente della scuola di sci del Cervino nonché storico direttore. Istruttore nazionale e presidente della Società Guide del Cervino, ha ricoperto incarichi di primo piano e di grande responsabilità.

Nato a Beltingi nell’ex Yugoslavia il 6 maggio del 1938, Herin viene ricordato in queste ore sui social da tanti amici e conoscenti.

“Ieri la Scuola del Cervino e il paese di Valtournenche hanno perso un personaggio che ha davvero fatto la storia della nostra comunità” scrive in un post su Facebook la scuola di sci del Cervino – “Se ne va un altro pezzo importante di quella generazione che ha vissuto gli anni d’oro della grande ribalta dello sci e della Valtournenche e i maestri lo ringraziano e lo ricordano per tutto quello che ha saputo fare per la Scuola di sci del Cervino”.

L’ultimo saluto all’uomo, che lascia la moglie Maria Meynet e i figli Paolo e Stefano, è stato dato questa mattina alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Valtournenche.

Exit mobile version