Professionisti della montagna in lutto: è morto Giuseppe Herin

Maestro di sci e guida alpina, l'uomo è stato il primo presidente della scuola di sci del Cervino nonché storico direttore. Aveva 83 anni.
Giuseppe Herin
En souvenir

Professionisti della montagna in lutto per la scomparsa di Giuseppe Herin, 83 anni. Maestro di sci e guida alpina, l’uomo è stato il primo presidente della scuola di sci del Cervino nonché storico direttore. Istruttore nazionale e presidente della Società Guide del Cervino, ha ricoperto incarichi di primo piano e di grande responsabilità.

Nato a Beltingi nell’ex Yugoslavia il 6 maggio del 1938, Herin viene ricordato in queste ore sui social da tanti amici e conoscenti.

“Ieri la Scuola del Cervino e il paese di Valtournenche hanno perso un personaggio che ha davvero fatto la storia della nostra comunità” scrive in un post su Facebook la scuola di sci del Cervino – “Se ne va un altro pezzo importante di quella generazione che ha vissuto gli anni d’oro della grande ribalta dello sci e della Valtournenche e i maestri lo ringraziano e lo ricordano per tutto quello che ha saputo fare per la Scuola di sci del Cervino”.

L’ultimo saluto all’uomo, che lascia la moglie Maria Meynet e i figli Paolo e Stefano, è stato dato questa mattina alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Valtournenche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati