Si è spento Bruno Momi, tra i cronometristi valdostani più longevi

Dipendente SAV in pensione, iscritto all'Associazione Nazionale Alpina, cronometrista e grande appassionato del Giro della Valle d'Aosta, Bruno Momi lascia la moglie Elena, i figli Andrea e Minnie e i nipoti.
Bruno Momi
En souvenir

È morto a Saint-Vincent Bruno Momi, classe 1939. Nato a Vico Canavese, allora sotto la provincia di Aosta, si è poi trasferito in Valle d’Aosta. In pensione da dipendente SAV, la società Autostrade Valle d’Aosta, Bruno Moni aveva prestato servizio nel corpo degli Alpini frequentando il 19esimo corso ASC in  Valle d’Aosta. Era un iscritto al gruppo ANA di Aosta.

Sin dal 1967 cronometrista FICR  che ha lasciato dopo il compimento del 41 esimo anno d’attività,  ottenendo la carica di Cronometrista Onorario nel 2007: uno dei più longevi con ben 1067 servizi effettuati. Bruno, che lascia la moglie Elena, i figli Andrea e Minnie e i nipoti, era un autentico appassionato del Giro della Valle d’Aosta ”Le petit Tour” che non perdeva mai.

Molto conosciuto a Saint-Vincent, era di casa anche a Breuil-Cervinia dove ha seguito ed era una vera e propria memoria storica del Kilometro lanciato e del Bob.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte