Verrès saluta Ruggero Zanola, storico presidente del comitato del Carnevale
Il comitato del Carnevale di Verrès saluta Ruggero Zanola. Impegnato e attivo nella vita sociale del paese, alla quale ha dedicato gran parte del suo tempo libero e spesso sacrificato lavoro e famiglia Zanola, è morto oggi – 30 giugno – all’età di 68 anni.
Componente del Carnaval Historique de Verrès fin dal lontano 1972 come figurante, è stato in seguito membro del comitato organizzatore dal 1991 al 2018, rivestendo anche il ruolo di presidente dal 2002 al 2015. Attualmente presiedeva la sezione Cai di Verrès.
“Ruggero è stata una persona speciale, gli ero profondamente affezionata – racconta Susy Vallino, attuale Presidente del Carnevale storico di Verrès –. Una persona soprattutto generosa nell’animo. Sono stata sua segretaria e mi ha accompagnata come vice nel mio primo mandato da Presidente. Sempre sorridente e disponibile con tutti, non l’ho mai visto arrabbiato o scocciato. Non si è mai risparmiato nel dispensare consigli e non ha mai fatto mancare il suo sostegno. Anche in questi ultimi mesi, pur provato dal dolore, non si è risparmiato nel consigliarci e supportarci nell’organizzazione della 73esima edizione del carnevale e soprattutto nell’organizzare i festeggiamenti dei 70 anni della sezione Cai di Verrès”.
Il comitato del Carnevale di Verrès si stringe al dolore dell’adorata moglie Neva Giovannini, dell’affezionata figlia Valentina, del papà Ettore e della sorella Cosetta con le rispettive famiglie.