10HP Band – Tributo a Battisti/Mogol

Sabato 28 luglio alle ore 21.30 in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto si terrà il concerto tributo di uno dei cantautori italiani più amati di sempre.
Battisti e Mogol

Sabato 28 luglio alle ore 21.30 in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto si terrà il concerto con la 10HP Band – Tributo a Battisti/Mogol – Musica evergreen italiana – 6 elementi.

Lucio Battisti è uno dei cantautori italiani più amati di sempre. I grandi evergreen come "Il mio canto libero", "Acqua azzurra acqua chiarasono ormai nell'immaginario collettivo. Ognuno di noi, non può negare di essersi scoperto almeno una volta a canticchiare versi come "motocicletta 10 hp, tutta cromata, è tua se dici si!" o "Si, viaggiare, evitando le buche più dure". 

Lo spettacolo ruota intorno all'incredibile voce di Pino Torre (anche chitarra acustica), unico vero 'clone' italiano del grande Lucio che anche Mogol ha stentato a riconoscere dall'originale, mentre la parte musicale è affidata a musicisti professionisti provenienti da diversi stili (pop, jazz, funk) che hanno saputo riprodurre fedelmente i suoni e le atmosfere del mondo Battistiano. Le tastiere e i cori sono affidate a Leo Martina (per sei anni con Paolo Conte). Alle chitarre e ai cori Marco Soria (diplomato alla Berklee di Boston con anni di esperienza negli U.S.A.) Due ore di grande musica, il meglio della produzione Battistiana in un crescendo di grandi "Emozioni".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte