A Hône si parla dei cambiamenti climatici

Venerdì 24 gennaio 2020 alle ore 21, nella sala polivalente del Comune di Hône, si terrà la presentazione del libro: “Lessico e Nuvole: le parole del cambiamento climatico”, a cura di Tommaso Orusa.
Climatearth

E’ possibile un sviluppo sostenibile? Abbiamo già superato i “punti limite” planetari? Questi i temi che si affronteranno nella conferenza divulgativa Climatearth, venerdì 24 gennaio 2020 alle ore 21, nella sala polivalente del Comune di Hône. Durante la serata si terrà inoltre la presentazione del libro: “Lessico e Nuvole: le parole del cambiamento climatico”. Il volume è edito dall’Università degli Studi di Torino e l’ausilio di ricerche e dati scientifici oltre che a serie multitemporali di immagini satellitari, verranno illustrati i meccanismi e gli impatti dell’essere umano sul sistema terrestre, mostrando come questo sia diventato una vera e propria forzante del sistema climatico. Un viaggio globale tra foreste, oceani, ghiacciai e metropoli per capire meglio il clima!
A cura di Tommaso Orusa, dottore Forestale, Meteo-Nivologo, Remote sensing analyst. Attualmente borsista di ricerca l’Unito Green Office Cambiamenti climatici presso l’Università degli studi Torino.

Per maggiori informazioni: biblioteca@comune.hone.ao.it; tel 0125 803540

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte