Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 3 Giugno 2021 10:55

A Saint-Vincent sabato 5 giugno il carnevale dei piccoli. Il baby sindaco è Alexis Caveri

Saint-Vincent - Le maschere coloreranno la cittadina termale sabato 5 giugno alle 15.30. Nella centrale piazza Cavalieri di Vittorio Veneto sfileranno, senza carri, la baby amministrazione comunale, la Croce Rossa, i vigili del fuoco e la polizia locale.

Alexis CaveriAlexis Caveri

Un carnevale a giugno. La Pandemia ha costretto Saint.Vincent a rimandare lo storico Carnevale dei Piccoli di Saint-Vincent.
Le maschere coloreranno la cittadina termale sabato 5 giugno alle 15.30.
Nella centrale piazza Cavalieri di Vittorio Veneto sfileranno, senza carri, la baby amministrazione comunale, la Croce Rossa, i vigili del fuoco e la polizia locale.
Il Comune di Saint-Vincent, insieme al comitato del Carnevale dei Piccoli e in collaborazione con le istituzioni scolastiche, ha cercato – nonostante le difficoltà – di proporre questo evento ai bambini in forma semplificata in un solo pomeriggio.

“A causa del Covid, abbiamo rischiato di annullare l’edizione 2021 di una manifestazione che risale al primo dopoguerra e che, dopo un’interruzione, è ripresa nei primi anni 80”, spiega il sindaco Francesco Favre. “E’ ormai tradizione, per i bambini delle classi quarta e quinta della scuola primaria, eleggere al loro interno l’amministrazione comunale, la Croce Rossa, i vigili del fuoco e la polizia locale”.

A guidare la giunta cittadina sarà il sindaco Alexis Caveri affiancato dagli assessori Jacques Favre (al Bilancio), Lorenzo Ciano (ai Lavori Pubblici), Jensuda Trèves (all’Ambiente), Stefano Felace (al Turismo), Marie Péaquin (alla Cultura), Marco Lentini (all’Istruzione). Completano l’amministrazione Thomas Maritan (cerimoniere), Flo De Simone ed Enilda Ndreca (vivandiere), Isabella Gratteri (personale 118), Arianna Bariselli Maffignoli (capo dei vigili), Beatrice Bernardi, Giulia Errico, Micol Dublanc, Amalia Cretu, Amélie Séris, Arianna Péaquin, Tiziano Vuillermin e Matteo Romano (vigili), Christian Napoli (capo dei pompieri), Alicia Fanheiro, Henry Péaquin, Christian Trecate, Elvis Cor-gnier, Federico Chadel, Johann Chadel, Andrea Doldo, Francesco Bianco e Federico Zenere (pompieri).

 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo