Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 31 Gennaio 2019 12:32

A Sarre un ciclo di incontri con la psicologa Paola Acquotti sull’elaborazione del lutto

Sarre - Lunedì 4 febbraio, alle ore 20.30, presso la Biblioteca di Sarre si terrà il primo di tre incontri, dedicati alla perdita e all'elaborazione del lutto, dal titolo "La difficoltà di dire addio - il lutto tra falsi miti e realtà" con la Psicologa Paola Acquotti.

La Biblioteca comunale di Sarre propone lunedì 4 febbraio, alle ore 20.30, presso la Biblioteca, il primo di tre incontri, dedicati alla perdita e all’elaborazione del lutto, dal titolo “La difficoltà di dire addio – il lutto tra falsi miti e realtà” con la psicologa Paola Acquotti, Presidente dell’associazione il Bruco e la Farfalla.

Parlare di lutto è parlare di vita, perché ognuno di noi nel corso della vita si troverà a gestire delle perdite, di qualsiasi natura esse siano. Perché lutto non è solo dolore e tristezza ma è cosa ne facciamo di quel dolore, cosa ne facciamo della vita che ancora abbiamo.

Quando ci si trova ad affrontare una perdita ogni equilibrio, individuale e famigliare, vacilla  e siamo costretti a cercarne di nuovi . In questi incontri si cercherà di sollevare il velo sul tabù della morte per cambiare prospettiva: non solo dolore ma anche crescita.

Seguiranno altri due incontri:
Quando inizio e fine coincidono: il lutto perinatale, quando inizio e fine coincidono, il 26 febbraio 2019;
Aiutami a dire addio, come spiegare la morte ai bambini il 18 marzo 2019;

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>