A Sarre un ciclo di incontri con la psicologa Paola Acquotti sull’elaborazione del lutto

Lunedì 4 febbraio, alle ore 20.30, presso la Biblioteca di Sarre si terrà il primo di tre incontri, dedicati alla perdita e all'elaborazione del lutto, dal titolo "La difficoltà di dire addio - il lutto tra falsi miti e realtà" con la Psicologa Paola Acquotti.

La Biblioteca comunale di Sarre propone lunedì 4 febbraio, alle ore 20.30, presso la Biblioteca, il primo di tre incontri, dedicati alla perdita e all’elaborazione del lutto, dal titolo “La difficoltà di dire addio – il lutto tra falsi miti e realtà” con la psicologa Paola Acquotti, Presidente dell’associazione il Bruco e la Farfalla.

Parlare di lutto è parlare di vita, perché ognuno di noi nel corso della vita si troverà a gestire delle perdite, di qualsiasi natura esse siano. Perché lutto non è solo dolore e tristezza ma è cosa ne facciamo di quel dolore, cosa ne facciamo della vita che ancora abbiamo.

Quando ci si trova ad affrontare una perdita ogni equilibrio, individuale e famigliare, vacilla  e siamo costretti a cercarne di nuovi . In questi incontri si cercherà di sollevare il velo sul tabù della morte per cambiare prospettiva: non solo dolore ma anche crescita.

Seguiranno altri due incontri:
Quando inizio e fine coincidono: il lutto perinatale, quando inizio e fine coincidono, il 26 febbraio 2019;
Aiutami a dire addio, come spiegare la morte ai bambini il 18 marzo 2019;

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte