Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 23 Agosto 2019 12:11

Cervino Cine Mountain On Tour: Gambe in spalla

Châtillon - Giovedì 29 agosto alle ore 21,15 al Castello Gamba di Chatillon, si terrà la proiezione del film Gamba in spalla - Storie di di(ver)sabilità. Il film di Romuald Desandré premiato alla XXII edizione del Cervino Cine Mountain Festival.

Gambe in spalla Francis DesandréGambe in spalla Francis Desandré

Nell’ambito del Cervino Cine Mountain On Tour, giovedì 29 agosto alle ore 21,15 al Castello Gamba di Chatillon, si terrà la proiezione del film Gamba in spalla – Storie di di(ver)sabilità.

Il film di Romuald Desandré (Italia, 53’, 2018) ha ricevuto il Premio Film Commission Valle d’Aosta al Miglior Film Valdostano della XXII edizione del Cervino Cine Mountain Festival.

La vita di Francis è completamente cambiata in seguito ad un grave incidente sul lavoro nel quale ha perso una gamba.
Da sempre amante della montagna, decide di rimettersi in gioco affrontando il Tor des Géants, l’endurance trail di 330 km sui sentieri delle Alte Vie della Valle d’Aosta.
Inizia l’allenamento in montagna, in piscina, in bicicletta ma il suo sogno rischia di infrangersi prima ancora di iniziare: una mancanza di normativa gli impedisce di iscriversi a una delle gare più dure del mondo.

Ingresso a 3 euro. Per informazioni e prenotazioni +39 0166 563252

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>