Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 16 Gennaio 2021 16:00

Cogne, domenica 7 febbraio si corre la 38ª edizione della Marciagranparadiso

Cogne - Il Comitato organizzatore ha deliberato la fattibilità per domenica 7 febbraio. Si correrà solo la Classic della domenica nelle due distanze di 25 e 40 km, mentre salta l’appuntamento con la Skating di venerdì. 

Marciagranparadiso 2018 - Foto Paolo Rey

La 38ª edizione della Marciagranparadiso si farà. Il Comitato organizzatore ha deliberato la fattibilità per domenica 7 febbraio. Si correrà solo la Classic della domenica nelle due distanze di 25 e 40 km, mentre salta l’appuntamento con la Skating di venerdì.

“Le condizioni delle piste sono già ottime ad oggi, viste anche le abbondanti precipitazioni nevose occorse la scorsa settimana.  – spiega una nota – Nonostante l’evento sia più compatto nei tempi, risulta comunque parte del circuito Euroloppet, del quale la Marcia fa parte dal 2016”.

Gli organizzatori assicurano il rispetto di tutti i protocolli di sicurezza in tema di pandemia: si abbandona tra l’altro il pettorale in tessuto degli ultimi anni e si torna a quello di carta biodegradabile usa e getta.

“La Marciagranparadiso non è solo una gara, bensì – dice Deborah Bionaz, assessore comunale al turismo e allo sport – un appuntamento che racchiude l’identità di Cogne e dei cogneins, fatta di sport, spirito di collaborazione e tenacia. L’edizione di quest’anno è organizzata proprio nell’ottica di dare un segnale di resistenza. Nonostante il periodo difficile abbiamo voglia di dimostrare che Cogne non si arrende, ovviamente con un’attenzione particolare a tutte le norme sanitarie. Stiamo lavorando per garantire un evento in sicurezza ma allo stesso tempo una piccola parentesi di normalità sulle nostre nevi”.

L’intero evento fa capo allo Sci Club Gran Paradiso, presieduto da Jean-Pierre Fusinaz. La direzione tecnica è affidata ad Andrea Cavagnet, la segreteria a Claudia Abram. Come ogni anni prosegue anche la partnership con il Comune di Cogne e con la Regione Valle d’Aosta.

Per partecipare alla Marciagranparadiso 2021 è necessario pre-iscriversi. Lo si può fare online attraverso la compilazione del form.

La finalizzazione e il pagamento avverranno nei giorni dell’evento durante la procedura di ritiro del pettorale.

La Marciagranparadiso richiede un notevole impegno fisico e tecnico, si richiede obbligatoriamente ad ogni concorrente di presentare all’atto del ritiro del pettorale, il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (D.M. 18.02.1982) in corso di validità. Per i minorenni occorre anche il nulla-osta scritto dei genitori.

Per scaldare l’atmosfera in vista di febbraio, l’Organizzazione ha pensato di lanciare un contest fotografico e uno sportivo. Maggiori dettagli su MGPhotoContest e su The Segment Challenge verranno forniti nel prossimo comunicato.

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook @Marcia ranparadiso.
Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #marciagranparadiso e #MGP2021.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo