Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 27 Gennaio 2020 14:44

Dolore e Infiammazione alla Maison des Anciens Remèdes

Jovençan - Lunedì 27 gennaio alle 20.30, la Maison des Anciens Remèdes ospita un’incontro dedicato a Dolore e Infiammazione, con la dott.ssa Susanna Tatullo.

Lunedì 27 gennaio 2020 alle ore 20.30, la Maison des Anciens Remèdes di Jovençan ospita un’incontro dedicato a Dolore e Infiammazione. A cura della dott.ssa Susanna Tatullo.

Dolore alla cervicale, mal di schiena, gomito del tennista, colpo della strega, lombosciatalgia, più in generale stati di tensione localizzati di breve o lunga durata…
È davvero difficile trovare persone che non abbiano mai sofferto di almeno una di queste problematiche. Tutte racchiudono alla base un processo biochimico più o meno complesso che mette in gioco una vera e propria cascata dell’infiammazione con tantissimi elementi coinvolti.

L’infiammazione è una risposta di adattamento ad una condizione percepita come potenzialmente dannosa per il nostro organismo, può riguardare distretti più o meno limitati ed essere percepita come dolorosa a seconda della nostra personale soglia di sopportazione.
Riempirsi di “pillole”, spesso con il metodo “Fai da te” può peggiorare la situazione facendoci entrare in un loop dal quale è difficile ma non impossibile uscire!

E’ fondamentale invece fermarsi per comprendere la reale causa del dolore, pensare a come risolvere la problematica evitando o almeno riducendo eventuali effetti collaterali e agire adottando un adeguato stile di vita e di alimentazione.
Ecco che allora, ancora una volta, la Natura ci potrà soccorrere con rimedi naturali capaci di lenire, curare e contribuire a risolvere uno stato infiammatorio.

Susanna Tatullo, Laurea Magistrale in Biotecnologie Biochimiche con specializzazione Industriale.
La fitoterapia, ovvero la cura attraverso le piante, da sempre è stata oggetto del suo interesse personale e guida per la scelta di un percorso di studio in ambito Biologico, capire cosa ci fosse dietro ad un meccanismo apparentemente normale e scontanto è sempre stato il suo pallino: cosa c’è sotto?, perché?, come funziona?. Le nostre domande interiori ci fanno crescere e ci guidano…le sue l’hanno guidata a proseguire il percorso formativo in ambito nutrizionale e fitoterapico. Conoscenze sempre più approfondite e consolidate grazie ai corsi di formazione per il personale tecnico-scientifico nell’azienda Prodeco Pharma.
Azienda veneta che opera in ambito fitoterapico per il benessere dell’individuo secondo un approccio olistico dagli anni 80. Lavora da 5 anni per quest’azienda e collabora con molte realtà dove le parole chiave solo: Salute/Benessere/Natura/Piante Officinali.

Tariffa: 5 euro (3 euro soci) – Prenotazione obbligatoria:tel. 3333589863
www.anciensremedesjovencan.it

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>