Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 24 Luglio 2019 9:59

Fiabe nel Bosco, spettacoli a Morgex e Valpelline

Morgex - Da venerdì 26 a domenica 28 luglio alle ore 18 va in scena a Morgex e a Valpelline Fiabe nel Bosco. La rassegna di spettacoli teatrali per bambini messa in scena dalla compagnia teatrale Palinodie.

Fiabe nel BoscoFiabe nel Bosco

Da venerdì 26 a domenica 28 luglio alle ore 18Morgex in loc. La Ruine e a Valpelline nell’area ex centralina va in scenaFiabe nel Bosco. Rassegna di spettacoli teatrali per bambini messa in scena dalla compagnia teatrale Palinodie.

Tre fiabe classiche, riscritte per essere ambientate in Valle d’Aosta, vanno in scena:

In loc. La Ruine a Morgex:
Venerdì 26 luglio – Ravanin prigioniera della Torre. C’era una volta una torre così alta, che a contarne i mattoni ci si sarebbe arresi prima di arrivare in cima. Lì viveva prigioniera Ravanin. Un giorno, le venne un’idea.

Sabato 27 luglio – Pinocchio e il miracolo di Sant’Orso. C’era una volta uno scultore, un uomo di montagna con le mani grandi e gli occhi profondi. Una sera, si accorse che la sua nuova scultura stava prendendo vita e il mattino dopo…

Domenica 28 luglio – Biancaneve e la mela renetta. C’erano una volta una ragazza dalla carnagione chiara, come la neve. Sette nani che lavoravano nelle miniere. Una strega di nome Soana. E un furgone di mele renette.

Nell’area ex centralina a Valpelline:
Venerdì 26 luglio – Capuccetto Rosso e il pan ner. C’era una volta una bambina che sapeva fare il pane. Aveva imparato a farlo nel forno del suo villaggio. Una mattina si addentrò nel bosco, e, tutt’a un tratto, incontrò il lupo.

Sabato 27 luglio – Il Gatto con gli stivali al Carnevale di Verrès. C’era una volta un tempo di castelli e di nobili ricchi e vanitosi. Un giorno la castellana si recò in piazza e sotto agli occhi stupiti del paese si mise a ballare con un gatto.

Domenica 28 luglio – La Sirenetta con i piedi di capra. C’era una volta una fata che viveva con le sue sorelle vicino a un lago incantato. La fata era una creatura potente e leggiadra. Un giorno, si innamorò.

Gli spettacoli iniziano alle ore 18.00. In caso di maltempo lo spettacolo si sposta presso la scuola primaria. Maggiori informazioni presso tutti gli Uffici del Turismo.

La Compagnia:
Palinodie è una compagnia teatrale che ha scelto di vivere tra le montagne. Dal 2012, anno della fondazione, scrive e mette in scena spettacoli per adulti e ragazzi. Siamo convinte che il teatro possa essere il modo per ritrovarci, grandi e piccoli, e parlare un po’ di noi. Un modo per sentirsi ascoltati e capiti. Con Fiabe nel Bosco partiremo per viaggi incredibili, in mezzo alla natura e lontano nel tempo. Pronti?

Per maggiori informazioni, scaricare il programma completo Fiabe nel bosco 2019 o visitare il sito dell’Office Régional du Tourisme:

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>