Franco Casadidio presenta il suo ultimo libro a Valgrisenche

Venerdì 26 luglio 2019 alle ore 21, presso la scuola di Bonne, Franco Casadidio presenta il libro "Il volo del canarino".
Franco Casadidio il volo del canarino

Venerdì 26 luglio 2019 alle ore 21, presso la Scuola di Bonne a Valgrisenche, Franco Casadidio presenta la sua ultima fatica, il libro dal titolo: “Il volo del canarino”.

Alcuni tra i più grandi avvenimenti storici della prima metà del ‘900 fanno da sfondo alla vicenda umana e sentimentale dei protagonisti. Jürgen, rampollo di una famiglia dell’aristocrazia Bavarese nonché ufficiale delle SS e Sara, ebrea per parte di madre, discriminata e perseguitata in base alle leggi di Norimberga varate da Hitler nel 1936.
Dalla firma della resa tedesca nel 1918 alla crisi del ’29; dai primi anni del movimento nazista alla presa del potere nel gennaio del 1933. Dalla “notte dei lunghi coltelli” a quella dei “cristalli”; dai tentativi di assassinare Hitler fino alla disfatta finale, passando attraverso la Conferenza di Wannsee e l’assassinio di Heydrich, ogni episodio, raccontato con precisione storica, vede partecipi a vario titolo i protagonisti del romanzo, in un’avvincente narrazione che si concluderà solo a metà degli anni ’80.

Il libro, pubblicato nello scorso mese di novembre 2018 dalla casa editrice Morphema di Terni, ha già ottenuto molteplici riconoscimenti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte