Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 14 Settembre 2019 11:42

Giornate del Patrimonio: incontro con il fisico Fabio Truc al Forte di Bard

Bard - Per il ciclo di incontri dedicato alla fisica, all’arte, all’attualità e alla letteratura sarà ospite al Forte di Bard sabato 14 settembre, il fisico teorico Fabio Truc in compagnia del giornalista Enrico Martinet.

Giornate del Patrimonio Incontro con il fisico Fabio TrucGiornate del Patrimonio Incontro con il fisico Fabio Truc

Secondo appuntamento al Forte di Bard con L’apostrofo. Parole e note nell’universo. Ciclo di incontri dedicato alla fisica, all’arte, all’attualità e alla letteratura in compagnia del giornalista Enrico Martinet e del fisico teorico Fabio Truc. L’appuntamento è in programma per sabato 14 settembre, alle ore 15, nell’ambito delle iniziative legate alle Giornate europee del Patrimonio e avrà per titolo “Il topo di Einstein e il gatto di Schrödinger”. L’incontro sarà dedicato alla fisica quantistica, all’infinitamente piccolo attraverso i paradossi. L’ingresso è gratuito.

Per informazioni e prenotazioni: T. + 39 0125 833818 – prenotazioni@fortedibard.it

Promo Musei
E in occasione di Plaisirs de Culture 2019 – Giornate europee del patrimonio, dal 14 al 22 settembre 2019, sarà possibile visitare gli spazi museali permanenti del Forte di Bard a tariffa ridotta. La promozione interessa il Museo delle Alpi, le Prigioni e il Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>