Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 30 Luglio 2020 12:03

Il Quartetto Italiano di Tromboni in concerto a Doues

Doues - Venerdì 31 luglio 2020 alle 18 il Plan Détruit di Doues ospiterà il concerto Passe-temps for 4 del Quartetto Italiano di Tromboni.

Venerdì 31 luglio 2020 alle 18 il Plan Détruit di Doues ospiterà il concerto Passe-temps for 4 del Quartetto Italiano di Tromboni.

Il Quartetto è composto da Diego Di Mario, 1° trombone dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI. Vincent Lepape, 1° trombone dell’Orchestra del Teatro Regio di Torino. Matteo De Luca, solo trombone dell’Orchestre de la Suisse Romande di Ginevra. Devid Ceste, 2° trombone dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI. Verranno proposte alcune trascrizioni barocche e composizioni originali per questa formazione.

I concerti, nove in tutto, saranno realizzati secondo tutte le normative di sicurezza sanitaria di legge. Copriranno generi diversi tra loro: classico, popolare, tradizionale, sperimentale…, tenendo salda la mission della manifestazione: unire la musica con l’ambiente circostante. La sensibilità alla bellezza dei luoghi con la propensione all’ascolto. Il Festival Combin en Musique si regge sul personale volontario dell’associazione Combin en Arts, su diversi professionisti e, per la parte organizzativa, opera in sinergia con le amministrazioni comunali di Doues, Ollomont e Valpelline. Del resto il Festival è proprio lo specchio della cultura in tutte le sue accezioni e un consolidato polo di aggregazione sociale.

Il calendario del Festival musicale ai piedi del GrandCombin è online sul sitowww.combinenmusique.com

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>