Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 13 Maggio 2020 18:01

Karakorum, negli “spazi digitali di riflessione” si parla dell’impatto della pandemia sul turismo

Aosta - Questo il titolo del terzo appuntamento on line di “Karakorum - spazi digitali di riflessione”, in programma venerdì 15 maggio alle 18 e accessibile dalla sezione eventi del sito internet dell’Università della Valle d’Aosta.

Università della Valle d'Aosta

Quale prospettiva per il turismo nelle aree alpine?”. Questo il titolo del terzo appuntamento on line di “Karakorum – spazi digitali di riflessione”, in programma venerdì 15 maggio alle 18 e accessibile dalla sezione eventi del sito internet dell’Università della Valle d’Aosta.

I docenti dell’Ateneo Carmine Tripodi e Marco Alderighi parleranno dell’impatto della pandemia sul turismo, e dei suoi effetti differenti sui soggetti coinvolti.

In questo incontro i docenti affrontano le implicazioni della pandemia sul turismo delle aree alpine e le possibili linee di intervento di carattere strategico, utili a rafforzare il posizionamento degli attori della filiera in questa difficile fase di mercato.

La riflessione ha l’obiettivo di creare strumenti conoscitivi utili alla comprensione della situazione e a disegnare un approccio da seguire tanto a livello individuale quanto a livello collettivo, per rimodulare le attività e per accelerare la ripresa da parte degli attori della filiera valdostana, caratterizzata da chiari fattori distintivi e attrattivi.

L’evento è organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Politiche e dal Centro Transfrontaliero sul Turismo e l’Economia di Montagna dell’Università della Valle d’Aosta e si inserisce nell’ambito del progetto europeo FEAST (Formation, Education et Aménagement des Synergies Territoriales) – CUP B66D17000020005, finanziato nell’ambito del programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Francia Alcotra 2014-2020.

I prossimi incontri

  •  Venerdì 22 maggio 2020 – ore 18
    “Le pandemie nel Novecento”
    Intervengono Claudio Bermond e Paolo Gheda
  • Venerdì 29 maggio 2020 – ore 18
    “Un nuovo ruolo per lo stato e le regioni”
    Intervengono Elio Borgonovi e Anna Maria Merlo
  • Venerdì 5 giugno 2020 – ore 18
    “La crisi globale, incidente di percorso o ultima chiamata?”
    Intervengono Ermanno Vitale e Patrik Vesan
  • Venerdì 12 giugno 2020 – ore 18
    “Diritti fondamentali e mercato ai tempi dell’emergenza”
    Intervengono Paolo Sfameni e Roberto Calvo

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>