Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 15 Settembre 2021 15:14

La Biblioteca di Quart organizza l’incontro sull’alimentazione “Nutrirsi con la testa”

Quart - Il primo incontro del ciclo, in programma per giovedì 23 settembre alle 20.30, porrà particolare attenzione all'aspetto psicologico dell’alimentazione assieme alla psicologa Valentina Gratteri.

Alimentazione - pasta - prodotti

Un doppio appuntamento, organizzato dalla Biblioteca comunale di Quart, basati sull’alimentazione.

Il primo incontro “Nutrirsi con la testa” – in programma giovedì 23 settembre alle 20.30 – affronterà il tema ponendo particolare attenzione all’aspetto psicologico dell’alimentazione.

Ci si sofferma spesso, infatti, ad approfondire il “cosa” mangiare ma si riserva scarsa attenzione acomeviene vissuto e gestito il momento del pasto. L’obiettivo della serata sarà quello di comprendere cosa succede nella nostra testa quando mangiamo, capire perché prediligiamo alcuni alimenti piuttosto che altri o ancora perché ad alcuni cibi non riusciamo proprio a dire no.

Ospite e relatrice della serata sarà la dottoressa Valentina Gratteri, psicologa, che proporrà un’alternanza di momenti formativi a momenti più esperienziali, durante i quali, chi avrà voglia di mettersi in gioco e sperimentarsi, potrà toccare con mano gli argomenti trattati.

La serata si terrà all’Auditorium comunale Bas-Villair di Quart. L’accesso sarà contingentato in base alla normativa Covid-19. Per richiedere la prenotazione è sufficiente inviare una mail all’indirizzo biblioteca@comune.quart.ao.it.

Il prossimo appuntamento – “Alimenta la tua salute” –, con la dottoressa Anna Maria Covarino, Medico specialista in Igiene degli alimenti e della nutrizione, è previsto invece per giovedì 28 ottobre.

Locandina incontri alimentazione Biblioteca di Quart

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo