Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 9 Giugno 2021 10:32

Leggere l’arte: Luca Beatrice, Jacopo Veneziani e Andrea Concas ospiti della libreria Brivio due

Aosta - La rassegna promossa dalla Libreria Brivio srl di Aosta e ideata e condotta da Federico Gregotti Zoja e Corrado Ferrarese prende il via domani. Tre appuntamenti, il 10, il 12 e il 25 giugno con i divulgatori e critici Luca Beatrice, Jacopo Veneziani e Andrea Concas.

Beatrice Veneziani ConcasBeatrice Veneziani Concas

Prenderà il via domani, giovedì 10 giugno la rassegna “Leggere l’arte” promossa dalla Libreria Brivio srl di Aosta e ideata e condotta da Federico Gregotti Zoja e Corrado Ferrarese. E’un percorso narrativo in tre appuntamenti che si propone di ragionare su come raccontare il mondo dell’arte, su quali parole e quali scelte narrative trovare per rendere vive e presenti le opere e le vite di artisti e di artiste, famosi oppure quasi sconosciuti, vissuti in epoche passate o contemporanee.

Si parte giovedì 10 giugno alle 18 nella piazzetta della Libreria Brivio srl in piazza Chanoux e in contemporanea sul canale youtube della libreria con il critico d’arte Luca Beatrice che presenterà il libro “Da che arte stai? 10 lezioni sul contemporaneo“, pubblicato nel febbraio scorso da Rizzoli. Sabato 12 giugno alle 18.30 l’ospite sarà invece Jacopo Veneziani giovane professore e dottorando in Storia dell’Arte alla Sorbona di Parigi, appassionato da sempre di divulgazione, ospite fisso del programma di Raitre “Le parole della Settimana” condotto da Massimo Gramellini. Dopo aver proposto, il 15 luglio 2020, la presentazione del suo primo libro “#Divulgo. Le storie della storia dell’arte” che ha riscosso enorme successo, Veneziani approfondirà i contenuti di “Simmetrie, osservare l’arte di ieri con lo sguardo di oggi”, edito nell’aprile scorso da Rizzoli.

Il terzo e ultimo appuntamento della rassegna ” ospiterà, venerdì 25 giugno alle 18.30 in diretta sul canale You Tube di “Gruppo Matou.tv”, il noto divulgatore artistico Andrea Concas che presenterà il suo ultimo libro “Frida Kahlo, 100 domande, 150 risposte“, in libreria dal marzo scorso per Mondadori Electa.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo