Eventi

Ultima modifica: 21 Maggio 2019 10:45

Libri, Anna Dalton ad Aosta presenta “L’apprendista geniale”

Aosta - L'appuntamento è per sabato 25 maggio alle 17.30 alla Libreria Brivio di piazza Chanoux. L'autrice e attrice italo-irlandese presenterà il suo romanzo d'esordio, primo tassello di una trilogia.

Anna Dalton - Brivio

Una giovane scrittrice italo-irlandese – volto noto al grande pubblico anche nella veste di attrice in diversi film e serie televisive come “L’Allieva” – arriva ad Aosta a presentare il suo esordio come scrittrice.

Lei è Anna Dalton, classe ‘86, ha partecipato alla stagione 2003-2004 del programma “Amici di Maria De Filippi” nella categoria “Recitazione” per poi debuttare nel 2009 sul grande schermo con “Alice“.

Una laurea in lettere e filosofia conseguita a La Sapienza di Roma ed il sogno nel cassetto di diventare scrittrice realizzato nel 2018 quando pubblica, per Garzanti, il romanzo “L’apprendista geniale“. Una storia sul fascino di Venezia ambientata in un college prestigioso ed una protagonista unica, timida e testarda che lotta per il suo sogno “Perché le cose preziose vanno protette, qualsiasi sia l’ostacolo da superare”.

Il romanzo, primo volume di una trilogia, sarà protagonista alla Libreria Brivio di Aosta alle 17.30 di sabato 25 maggio all’interno della rassegna dedicata agli incontri con gli autori organizzata dal negozio di piazza Chanoux.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>