Eventi

Ultima modifica: 7 Ottobre 2019 11:11

Libri, Bruno Casalino ad Aosta racconta “Sessanta dischi anni sessanta che scalarono le classifiche”

Aosta - Un appuntamento all'insegna della musica, alla Libreria Brivio di piazza Chanoux venerdì 11 ottobre, per immergersi nel mondo dei 45 giri, simbolo di un decennio di artisti dalla carriera brillante e di molte meteore. L'incontro con l'autore è moderato da Luciano Caveri.

Brivio Casalino 45 giri anni sessanta

Il 45 giri resta uno dei simboli degli anni Sessanta, decennio in cui sono nati artisti destinati a una lunga e brillante carriera e meteore sparite nello spazio di un’estate.

Con i dischi più venduti che entravano nelle prime classifiche, pubblicate sulle riviste dell’epoca e diffuse dalle trasmissioni radiotelevisive specializzate.

E scegliendoli proprio tra quelli che scalarono le classifiche, Bruno Casalino ha selezionato sessanta brani in una serie di schede che, oltre a fornire notizie e informazioni sulle canzoni e i loro interpreti, ci riportano a una stagione irripetibile della musica leggera.

Tutto questo è “45 Giri. Sessanta dischi anni sessanta che scalarono le classifiche”, il libro pubblicato di recente da Hoepli, a fine gennaio 2019, che ripercorre una incredibile stagione della musica.

Casalino presenterà il suo libro venerdì 11 ottobre a partire dalle 18, alla Libreria Brivio di Aosta. A moderare l’incontro con l’autore sarà il giornalista e Responsabile della Struttura Programmi Rai di Aosta Luciano Caveri.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>