Libri, Bruno Casalino ad Aosta racconta “Sessanta dischi anni sessanta che scalarono le classifiche”

Un appuntamento all'insegna della musica, alla Libreria Brivio di piazza Chanoux venerdì 11 ottobre, per immergersi nel mondo dei 45 giri, simbolo di un decennio di artisti dalla carriera brillante e di molte meteore. L'incontro con l'autore è moderato da Luciano Caveri.
Brivio Casalino 45 giri anni sessanta

Il 45 giri resta uno dei simboli degli anni Sessanta, decennio in cui sono nati artisti destinati a una lunga e brillante carriera e meteore sparite nello spazio di un’estate.

Con i dischi più venduti che entravano nelle prime classifiche, pubblicate sulle riviste dell’epoca e diffuse dalle trasmissioni radiotelevisive specializzate.

E scegliendoli proprio tra quelli che scalarono le classifiche, Bruno Casalino ha selezionato sessanta brani in una serie di schede che, oltre a fornire notizie e informazioni sulle canzoni e i loro interpreti, ci riportano a una stagione irripetibile della musica leggera.

Tutto questo è “45 Giri. Sessanta dischi anni sessanta che scalarono le classifiche”, il libro pubblicato di recente da Hoepli, a fine gennaio 2019, che ripercorre una incredibile stagione della musica.

Casalino presenterà il suo libro venerdì 11 ottobre a partire dalle 18, alla Libreria Brivio di Aosta. A moderare l’incontro con l’autore sarà il giornalista e Responsabile della Struttura Programmi Rai di Aosta Luciano Caveri.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte