Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 6 Maggio 2021 9:51

Libri, Sal Costa presenta “Come ammazzare il tempo quando sei morto”

Aosta - Tornano gli “Incontri con l’autore” organizzati dalla Libreria Brivio Srl. Il prossimo appuntamento, sabato 8 maggio alle 18.30, sul canale YouTube del Gruppo Matou.tv, è con lo scrittore Sal Costa ed il suo romanzo "hard boiled in salsa catanese".

Brivio - Sal Costa

Tornano gli “Incontri con l’autore” organizzati dalla Libreria Brivio Srl. Il prossimo appuntamento è in programma per sabato 8 maggio alle 18.30 – sul canale YouTube del Gruppo Matou.tv, quando lo scrittore Sal Costa presenterà il suo romanzo Come ammazzare il tempo quando sei morto.

Il romanzo è un appassionante giallo dove poteri forti, corruzione e “sicilianità” vengono chiamati in causa in una ironica narrazione. O, per dirla con le parole dello scrittore Paolo Roversi, è “un hard boiled in salsa catanese. Un sapiente mix di tensione e ironia”.

L’incontro sarà moderato da Corrado Ferrarese.

L’autore

Sal Costa è nato e vive a Catania. Ha iniziato la carriera narrativa nel 1997 con “Un du’e tre. La vera storia di Johnny il pompiere” a cui hanno fatto seguito “Visioni di Jack” (1999), “Saravà” (2006), “Bollito duro” (2014),” Il mercante di Dio” (2018).

Presente in riviste e antologie nazionali ed estere con racconti e poesie, vanta una traduzione in polacco nel volume “Mòj dziadek to Atlas ojciec Czlowiek-Ryba”. Ha scritto testi di teatrodanza, monologhi teatrali anche in in vernacolo e commedie, collaborando con svariati musicisti per la produzione di testi. È stato selezionatore alla Biennale Giovani Napoli e ha fatto parte della Giuria Tecnica all’EtnaBook 2019 e 2020. Per Morellini Editore ha scritto il racconto “L’irredentista”, pubblicato nell’antologia “Sicilia d’autore” (2019).

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo