Per la rassegna “Ora del racconto!” il libro Elia il camminatore

Giovedì 20 giugno alle ore 17.30, nel teatrino della Sezione ragazzi, la biblioteca regionale di Aosta propone nell’ambito della rassegna l’Ora del racconto, il libro "Elia il camminatore" di Guia Risari e Giulia Rossi.
Elia il camminatore

Giovedì 20 giugno alle ore 17.30, nel teatrino della Sezione ragazzi, la biblioteca regionale di Aosta propone nell’ambito della rassegna l’Ora del racconto, il libro “Elia il camminatore” di Guia Risari e Giulia Rossi. Per bimbi dai 4 anni.

Elia era un bambino che amava camminare. Era instancabile. I suoi genitori non sempre potevano accompagnarlo e lui era così timido che, al solo pensiero d’invitare qualcun altro, arrossiva.
Il piccolo Elia escogita allora un modo per vincere la solitudine: portarsi appresso il suo porcellino d’India. Ma l’animale è troppo piccolo per stare al passo, un gatto si incaricherà di portarlo in groppa durante le passeggiate. Ma il gatto ha le zampe delicate e toccherà a un cane portarsi porcellino e gatto sulle spalle. Via via la compagnia di Elia si ingrossa, si aggiungeranno un asino, poi un bue e, infine, un elefante! Ben presto però a Elia tocca affrontare la realtà: ogni animale deve stare nel luogo più consono alla sua natura e alle sue esigenze. Anche Elia ha bisogno di una compagnia adatta a lui: si fa coraggio e invita a passeggiare la bambina sua vicina di casa che, felice, accetta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte