Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 5 Dicembre 2019 10:38

Per la Saison Culturelle lo spettacolo teatrale Alter Ego (s)

Aosta - Giovedì 5 dicembre alle 21, nell’ambito della Saison Culturelle 2019/2020, il Teatro Splendor ospita lo spettacolo teatrale in lingua francese: Alter Ego (s).

Alter Ego sAlter Ego s

Giovedì 5 dicembre alle 21, nell’ambito della Saison Culturelle il Teatro Splendor ospita lo spettacolo teatrale in lingua francese: Alter Ego (s). Tratto dalla storia vera di Billy Michigan.

La vita di Stanley Billigan è prima di tutto una storia singolare, sorprendente, quasi fantastica di un’esperienza umana unica. Un solo corpo per 24 personalità di età, sesso, origini, opinioni e talenti diversi. Da una parte ci sono gli orribili crimini che vengono rimproverati al giovane, dall’altra la profonda empatia che suscita il suo genio, la sua differenza e i terribili abusi di cui lui stesso è stato vittima. C’è effettivamente un’indagine elettrizzante della polizia da chiarire e una vertiginosa ricerca della personalità da gestire, ma non solo. Il doppio status di criminale e vittima dell’eroe riporta sistematicamente lo spettatore a sentimenti contrastanti. Tratta dalla vera storia di Billy Michigan, Alter Ego (s) è un’immersione totale nel cervello di un uomo squilibrato ma profondamente umano.

Il prezzo del biglietto è intero 13 euro – ridotto 10 euro

Per ulteriori informazioni rivolgersi al punto vendita presso il Museo Archeologico Regionale , Piazza Roncas, n. 12 tel. 0165 32778.
Sito internet www.regione.vda.it e-mail saison@regione.vda.it

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>