Eventi

Ultima modifica: 2 Aprile 2019 11:20

Per la Saison Culturelle torna il Cinema made in VdA al Théâtre de la Ville.

Aosta - Giovedì 4 aprile alle 20.30, nell'ambito della Saison Culturelle 2018/2019, il Théâtre de la Ville di Aosta, ospita Cinema made in VdA, l’appuntamento con gli autori del territorio e la produzione indipendente locale.

Giovedì 4 aprile alle 20.30, nell’ambito della Saison Culturelle, il Théâtre de la Ville di Aosta, ospita Cinema made in VdA. L’appuntamento con gli autori del territorio e la produzione indipendente locale, curato da Film Commission Vallée d’Aoste in collaborazione con APA VdA, Associazione dei Professionisti dell’Audiovisivo della nostra regione.

“La serata Cinema made in VdA di quest’anno” afferma l’Assessore Laurent Viérin “testimonia la vitalità del settore nella nostra Regione anche grazie al sostegno e alla sinergia tra l’Assessorato e la Film Commission della Valle d’Aosta e offre l’occasione di assistere alle proiezioni delle ultime realizzazione dei registi valdostani.”

Il programma prevede la proiezione del film di Joseph Péaquin Anima più un’ampia panoramica di work in progress dei filmmaker valdostani, lavori in fase di realizzazione che vedranno la luce nel corso dell’anno. Un’occasione per incontrare la creatività degli autori locali e raccontare la vivacità dell’audiovisivo in Valle d’Aosta, con uno sguardo alle storie del territorio e un respiro internazionale.

Il programma:
Anima di Joseph Péaquin. Produzione: Docfilm e Centre d’Etudes Les Anciens Remèdes. (34 min.)

Proiezione di teaser dei film:
Dreaming Folk di Alessandro Stevanon – Produzione: La Clicca de Saint-Martin-de-Corléans. (3 min.)
Ferro di Alessio Zemoz in collaborazione con Michel Domaine, Daniele Pierini e Alexine Dayné. Produzione: framedivision. realizzato con il sostegno di Valle d’Aosta Doc-FF Film Fund. (8 min. 30)
Le Filmeur di Daniele Mantione. Realizzato con il sostegno di Valle d’Aosta Doc-FF Film Fund. (5 min.)
Marc Augé – Un Abécédaire di Luca Bich e Riccardo Piaggio. Produzione: Associazione Culturale Pourparler. Realizzato con il sostegno di Valle d’Aosta Doc-FF Film Fund. (2 min. 37)
Romanzo di un equivoco di Michelangelo Buffa (4 min)
Se ho vinto, se ho perso di Gian Luca Rossi. Produzione Korova. Realizzato con il sostegno di Valle d’Aosta Doc-FF Film Fund. (7 min.).

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>