Eventi

Ultima modifica: 20 Settembre 2018 14:24

Trentottesima Estate musicale di Gressoney

Gressoney-Saint-Jean - Sabato 28 luglio nella Chiesa parrocchiale alle 21.15 si terrà il concerto inaugurale con un omaggio a "La grande lirica": ad esibirsi saranno i Solisti dell'Orchestra Filarmonica Italiana col soprano Gabriela Nurchis.

Gressoney-Saint-Jean, Castel Savoia

Sabato 28 luglio alle 21.15 nella Chiesa parrocchiale di Gressoney-Saint-Jean si inaugurerà la  38a Estate musicale di Gressoney, una serie di incontri internazionali di musica da camera, organizzata per la trentottesima volta dall'Associazione Amici della musica di Gressoney in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura, i Comuni di Gressoney-Saint-Jean, Gressoney-La-Trinité, Champorcher e Gaby, con il sostegno della Fondazione CRT.

Il programma dell'iniziativa prevede dodici concerti che, sempre a partire dalle ore 21.15, si terranno nei luoghi più significativi e nelle località più suggestive della Valle del Lys e di quella di Champorcher, a partire da sabato 28 luglio fino a sabato 25 agosto 2018, articolandosi in un accattivante percorso musicale grazie ad un variegato repertorio e alla presenza di artisti di fama internazionale ma anche, come consuetudine per questo festival, giovani talenti.

Per il mese di luglio il programma prevede:

Il concerto inaugurale della 38a Estate musicale di Gressoney è previsto per sabato 28 luglio 2018, nella Chiesa parrocchiale di Gressoney-Saint-Jean, con un omaggio a "La grande lirica": ad esibirsi saranno i Solisti dell'Orchestra Filarmonica Italiana col soprano Gabriela Nurchis su musiche di Mozart, Mascagni, Massenet, Puccini, Rossini, Donizetti, Verdi e Bellini.

Sempre a Gressoney-Saint-Jean, ma nel il salone d’onore del Castel Savoia, martedì 31 luglio il pianista Giovanni Umberto Battel approfondirà la tematica "La suite e il valzer in Debussy e Ravel".

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>