Eventi

Ultima modifica: 8 Aprile 2019 14:41

Tumori, incontro pubblico per “comprendere la malattia del secolo”

Aosta - L'incontro, in programma giovedì 11 aprile alle ore 21 nella sala Maria Ida Viglino di Aosta, è organizzato dalla Struttura di Oncologia medica dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta.

cancercancer

Come si sviluppa un tumore? Quali sono le cause? Come possiamo prevenirlo? Come funzionano le nuove armi per combattere il cancro? Cos’è la ricerca clinica? Come si sviluppano i nuovi farmaci? Cosa significa partecipare ad una sperimentazione?. A queste e a tante altre domande risponderanno giovedì 11 aprile alle ore 21 nella sala Maria Ida Viglino di Aosta, alcuni medici specializzati in oncologia.
L’incontro, dal titolo “Mille e una domande sull’Oncologia. Dialogo con l’oncologia per comprendere e conoscere la malattia del secolo“, è stato organizzato dalla Struttura di Oncologia medica dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta. Fa parte di un ciclo di tre appuntamenti rivolti alla popolazione dedicati alla divulgazione sul tema dell’Oncologia.

Relatori della serata, introdotta dalla dottoressa Marina Schena, saranno la dottoressa Giulia Courthod, il dottor Angelo Battaglia, la dottoressa Genny Jocollé e la dottoressa Cristina Baré.

Il prossimo incontro si svolgerà il 6 giugno 2019 alle ore 21 presso la sala delle conferenze della Bcc valdostana (Aosta, via Garibaldi). Il titolo: “Prevenzione in Oncologia: la sfida possibile”.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>