Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 27 Gennaio 2020 14:48

Veronica Raimo ospite di Autori in vetta

Courmayeur - Sabato 8 febbraio alle 18, la Biblioteca di Courmayeur, ospita Veronica Raimo. che nell’ambito della rassegna letteraria Autori in Vetta, presenta il suo libro “Miden”.

Veronica RaimoVeronica Raimo

Appuntamento sabato 8 febbraio 2020 presso la biblioteca di Courmayeur alle ore 18, con la rassegna letteraria Autori in vetta, per autentici booklovers a cura di Paola Zoppi.
Autori in vetta è la rassegna culturale ricca di appuntamenti di qualità e incontri con gli autori ai piedi del Monte Bianco.

Ospite della serata: Veronica Raimo con “Miden” (Mondadori).

Veronica Raimo compie i due gesti che sono l’essenza stessa della letteratura. Prima costruisce un mondo perfetto, poi innesca un effetto domino che lo fa tremare fin dalle fondamenta. Tra le ombre del paradiso di Miden, ci mostra le paure del nostro presente. Il lato oscuro del desiderio. E, con eleganti astrazioni dal sapore borgesiano, spinge la sua storia nelle distopie letterarie più interessanti del nostro tempo, riecheggiando le tonalità di Margaret Atwood e le ossessioni di J.M. Coetzee.

Violenza, amore, consapevolezza: attraverso il doloroso intrecciarsi del punto di vista femminile e di quello maschile. Miden si interroga su cosa significhi oggi provare sentimenti che non sappiamo riconoscere, per costruire senza pudore una voce impossibile da ignorare nel dibattito contemporaneo su sesso e potere, su libertà e controllo.

per maggiori informazioni visitare la pagina web di Courmayeur Mont Blanc

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>